Blog Day 2010 – Ecco la mia five-list

Blog Day 2010 logo

Il logo del Blog Day 2010; il giorno dedicato ai blog e blogger di tutto il mondo, si ripete tutti gli anni ed è arrivato quest'anno al suo quinto anniversario.

Ormai da cinque anni, il 31 agosto i blogger di tutta la terra festeggiano il Blog Day!
Quest’anno ci sono pure io, con il mio piccolo e giovane blog ed i miei lettori e follower! 😉 Come da prassi, per il Blog Day si usa far conoscere ai propri lettori altri 5 blog, ritenuti  interessanti.

Eccomi quindi qui a presentare 5 blog di tutto rispetto e che vi suggerisco caldamente di aggiungere ai vostri bookmark.

Tommaso Sorchiotti – http://tommaso.tumblr.com
Leggendo la sua home page, capiamo subito di che pasta è fatto: Tommaso Sorchiotti, ormai 30 anni, è social media activist, ossia si occupa di consulenza, strategia e formazione su comunicazione online e media sociali. Profeta del microblogging in Italia e a detta di molti *primo tumblero italiano*, cerca di diffondere la cultura come trainer e come blogger. È connesso ad Internet per soli tre quarti della sua giornata. Cosa faccia nel resto del tempo non si sa. Adora gran parte degli sport, le serie tv americane e il cibo piccante.
Ho la fortuna di conoscere personalmente Tommy e se siete interessati al mondo della comunicazione online, del social networking e del microblogging, ve lo consiglio vivamente! Infine Tommaso è coautore, assieme a Luigi Centenaro, del libro Personal Branding, che potete trovare in tutte le librerie.

Waze Blog – http://www.waze.com/blog
Chi segue il mio blog di certo ha già letto qualcosa su Waze. Ricapitolando, Waze è un social network per chi guida. Immaginatevi un Social Network + un navigatore per auto + un software di generazione mappe; ecco cosa è Waze! Nel loro blog vengono richiamati una serie di articoli sull’attività del social network e soprattutto sulle attività ed iniziative degli utenti Waze. Ci sono finito dentro pure io, grazie all’articolo! 😉 Se siete interessati alle novità in campo social e se pensate che l’evoluzione mobile non abbia limiti, se non la fantasia, seguite questo blog ed unitevi alla community Waze!

Penn Olson – http://www.penn-olson.com
Fondata nel luglio 2009, la Penn Olson si occupa di social media, marketing e comunicazione online. Più che scrivere sulle tecnologie utilizzate, il blog si focalizza sull’uso migliore da fare con le nuove tecnologie per  migliorare il proprio brand, affinare il marketing ed aumentare il business. Amano definirsi tech-marketing blog. Vi suggerisco di leggere qualche loro articolo. Sono in gamba, freschi e non credo di essere l’unico a seguirli, visto che il loro blog ha circa 100.000 visite al mese!

Edible Apple – http://www.edibleapple.com
Volete restare informati su tutto ciò che riguarda l’universo Apple? Beh… questo blog di certo fa per voi! Curiosità, notizie economiche, anteprima, rumor e molto altro. È uno di quei blog da cui un malato di Apple, come me, deve assolutamente passare almeno una volta al giorno! 😛

Web Design | Edit – Il blog di HTML.it – http://blog.html.it
Se lavorate nel mondo del webdesign, come il sottoscritto, non potete non conoscere HTML.it! Un sito di riferimento per tutto il panorama nazionale e non solo. Questo è il loro blog, con curiosità, notizie, tendenze e molto altro, per restare sempre aggiornati.

Ecco. La mia five-list è finita. Sono blog molto diversi tra loro, ma coprono buona parte dei miei interessi quotidiani.
Se siete pure voi blogger, vi ricordo che il Blog Day parte dal concetto di farsi conoscere e far conoscere soprattutto altri blog di vostro gradimento. Pertanto vi invito a seguire queste semplici istruzioni e, se vi va, a condividere pure il mio blog nella vostra five-list! 😉

  • Trova 5 nuovi blog che consideri interessanti
  • Notifica ai 5 blogger che li raccomanderai durante il BlogDay 2010
  • Scrivi una breve descrizione dei blog e inserisci un collegamento ai blog raccomandati
  • Scrivi il BlogDay Post (il 31 Agosto)
  • Aggiungi il tag del BlogDay usando questo collegamento: http://technorati.com/tag/blogday2010 e un collegamento al sito del BlogDay blogday.org
  • Facebook
  • FriendFeed
  • LinkedIn
  • Tumblr
  • HelloTxt
  • del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Digg
  • Netvibes
  • NewsVine
  • Technorati
  • email
  • Add to favorites

Un pensiero su “Blog Day 2010 – Ecco la mia five-list

  1. Sono un blogger professionista, mi occupo di diffondere informazioni aziendali usando il web anche come customer service e come informativa per le aziende. Il contatto utente – azienda è fondamentale in un panorama dove molte realtà imprenditoriali pensano solo alla quantità non preoccupandosi della soddisfazione del cliente/consumatore.
    Ottima iniziativa quella del blogday2010. . . .